After Louie




Direttamente dal London LGBT Film Festival arriva un film che esplora le contraddizioni della comunità gay newyorkese: da una parte la generazione che si è battuta per i diritti ed è stata decimata dall’Aids, dall’altra quella dei più giovani, che sembra vivere un presente di apatia ed edonismo, mostrando indifferenza per le battaglie del passato. Ma quando il maturo e disilluso Sam incontra il giovane Braeden, i reciproci pregiudizi verranno messi in discussione.
Il regista del film,Vincent Gagliostro, dopo una carriera come art director nella moda e nella bellezza ha diretto video musicali, realizzato installazioni video e cortometraggi che sono stati presentati in vari festival internazionali. Nel 1987 è stato uno dei fondatori di ACT UP, organizzazione internazionale nata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pandemia dell’Aids e sulle condizioni di salute dei malati. Sam, il protagonista di After Louie interpretato da Alan Cumming, è un “veterano” della comunità gay, un ex attivista della prima ora proprio come Gagliostro, un tormentato artista in piena crisi creativa, mentre Braeden (Zachary Booth) è un giovane distaccato e schietto, che vive una relazione aperta con un malato di Hiv e che inizia a frequentare Sam non disdegnando di essere pagato per le sue prestazioni sessuali.
Sarà proprio questo incontro intergenerazionale a svegliare Sam dal suo torpore e a ridare nuova linfa al suo talento artistico.
Biglietti in vendita alla cassa del cinema in prossimità della proiezione.



