SELEZIONATI I PROGETTI PER DNAPPUNTI COREOGRAFICI

Lo staff e i partner di DNAppunti coreografici sono lieti di comunicare i 6 progetti selezionati per la fase finale di Roma. Le idee coreografiche verranno presentate il 21 ottobre 2018 a Roma durante i DancingDays del Romaeuropa Festival.

Le coreografie verranno valutate da una giuria esterna composta da operatori e critici del settore, che selezionerà il progetto a cui fornire il supporto alla produzione per l’anno 2019.

È stato deciso di dare la precedenza a lavori in cui il progetto elaborato è ancora in una fase iniziale, in cui l’idea coreografica risulti originale, chiara e con ampie possibilità disviluppo. La volontà e l’obiettivo di DNA è quella di individuare un coreografo che attraverso il supporto alla produzione possa concretamente elaborare e migliorare il proprio lavoro.

Le idee coreografiche selezionate offrono differenti varietà di ricerca coreografica sia in termini di linguaggi che di estetica. È stato dato inoltre risalto a progetti in cui l’artista riusciva a trasmettere, attraverso la qualità dei movimenti e la scrittura autoriale, l’idea coreografica alla base del progetto proposto. 

GLI ARTISTI E LE ARTISTE SELEZIONATI PER L’EDIZIONE 2018 DI DNAPPUNTICOREOGRAFICI 2018 SONO:

Cisternino Simone – M. Rito e Forma

Donatone Marina – Look ma, no hands

Guglielmi Siro – One

Guratti Riccardo – Intuition 1

Matsushita Masako – Trusted devices

Sgarbossa Elena – Keo

Ringraziamo tutti i coreografi e le coreografe che si sono candidati all’edizione 2018 di DNAppunti coreografici e rinnoviamo l’invito a presentare le proprie idee nella prossima edizione.