Yes, We Fuck!

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
01/11/2017 h: 18:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, ASSOCIAZIONE ORLANDO, ARCIGAY-ARCILESBICA)

Sesso e disabilità: un tema oggetto di una rimozione collettiva. Il corpo della persona con disabilità infatti è comunemente visto come oggetto di cure, e quasi mai come soggetto di desiderio sessuale. Ci voleva questo acclamato documentario spagnolo, che ha girato i festival di mezzo mondo portando a casa una serie di premi, per squarciare il velo di omertà e ipocrisia: sei storie vere per scoprire non solo quello che il sesso può dare alle persone con disabilità, ma anche ciò che le persone disabili possono dare alla sessualità di tutti.

Senza filtri o moralismi, esplicito ma rispettoso, il documentario racconta (e mostra) le esperienze sessuali di persone con disabilità funzionali; per alcuni di loro è la prima volta, altri raccontano le discriminazioni contro cui si sono dovuti battere, per tutti il sesso è un bisogno e un diritto come lo è per chiunque altro.

Nato dall’incontro tra Antonio Centeno, attivista per i diritti delle persone disabili, e Raúl de la Morena, documentarista, Yes, We Fuck! è stato realizzato grazie a una campagna di crowdfunding e fa parte di un progetto di sensibilizzazione più ampio, aperto ai contributi di tutti (www.yeswefuck.org). 

Proiezione in collaborazione con il Gruppo Jump del Cassero.
Evento consigliato da Comunicattive.

Al termine del film, una conversazione con il pubblico in compagnia di Maximiliano Ulivieri, docente, formatore e responsabile del progetto www.lovegiver.itValeria Alpi, caporedattrice della rivista HP-Accaparlante e la coreografa Chiara Bersani. Modera Vincenzo Branà, giornalista e presidente Arcigay Il Cassero.

trailer YES, WE FUCK! from yes, we fuck! on Vimeo.

Biglietti in vendita alla cassa del cinema in prossimità della proiezione.

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
01/11/2017 h: 18:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, ASSOCIAZIONE ORLANDO, ARCIGAY-ARCILESBICA)
Eventi correlati