SUCH GOOD PEOPLE

X
Regia di Stewart Wade (USA, 2014, 97’) ANTEPRIMA NAZIONALE
Sezioni
Cinema
Cinema Lumière Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
7 euro
ridotto 4 euro: GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA

30/10

20:00

Richard (Michael Urie) e Alex (Randy Harrison) sono una giovane coppia di sposi gay alla ricerca di una casa dove vivere, ma in California il mercato immobiliare non è alla portata di tutte le tasche. I due fanno la conoscenza di una ricca coppia di filantropi, e mentre si ritrovano a fare da sorveglianti alla casa da sogno dei loro nuovi amici, scoprono una stanza segreta con dentro un milione di dollari. Alla morte improvvisa dei padroni di casa decidono di recuperare i soldi, ma non sono i soli a provarci: la sorella di Alex, Paige (Carrie Witta), e il marito di lei (James Urbaniak) si mettono infatti in mezzo. Inizia così una scatenata guerra in cui le due coppie giocano al gatto e al topo, con l’obiettivo di entrare in possesso del malloppo e della casa stessa, tra cani, statue bhutanesi, detective, avvocati e altri strambi personaggi.

Such Good People è una scatenata commedia che si fa beffe di avidità, rivalità, invidie e gelosie familiari giocando con una trama volutamente improbabile.

“Il lato ‘gay’ del film è assolutamente accessorio alla trama, e, francamente, credo che sia questo il futuro del cinema gay, dove i personaggi gay non sono definiti soltanto – o del tutto – dalla loro sessualità” afferma il regista Stewart Wade. Gli fa eco lo sceneggiatore David Michael Barrett: “Richard e Alex sono soltanto una coppia che vuole quello che vogliono tutti: una famiglia e una favolosa casa sulle colline. E sono tanto o poco intelligenti quanto lo sono tutti gli altri nel film”.

Il film è stato realizzato grazie ai fondi raccolti con una campagna di crowdfunding su kickstarter.com che ha raccolto tantissime adesioni, permettendo agli autori di ottenere il budget necessario in sole due settimane.

Guarda il trailer