Sons of Sissy

X
di Simon Mayer
Sezioni
Danza
Teatri di Vita Via Emilia Ponente 485, Bologna
15 euro
13 euro (Socio Coop, Danza Card, Associazione Orlando, Arcigay-Arcilesbica), 9 euro (GB Card, Studenti con badge, Under30)
Date
30/10/2017 h: 21:00
31/10/2017 h: 19:00

Idea, coreografia, performance e musica: Simon Mayer
Interpreti: Simon Mayer, Matteo Haitzmann, Patric Redl, Manuel Wagner
Scenografia e costumi: Andrea Simeon
Luci: Jan Maria Lukas

Simon Mayer, coreografo austriaco, rivisita in Sons of Sissy danze e musiche popolari del suo paese. Quattro performer suonano e ballano dal vivo brani della tradizione musicale alpina: le coreografie di gruppo dei balli folkloristici sono rilette in chiave ironica e dissacrante, fino a scardinare il tradizionale e ormai superato modello maschile che ne è alla base e liberandone tutte le potenzialità estetiche.

Simon Mayer è coreografo, danzatore e musicista; ha lavorato con il Vienna State Opera Ballet. Nel 2009 ha fondato la band Rising halfmoon. I suoi lavori coreografici  sono stati rappresentati a livello internazionale: O feather of lead, Dancing with the Sound Hobbyist, Monkeymind e SunBengSitting. È direttore artistico del festival artistico “spiel”.

In occasione dello spettacolo, un gruppo di giovani danzatori (dance companion) accompagnerà il pubblico, invitando gli spettatori ad assistere insieme alla rappresentazione e a discutere e condividere le rispettive impressioni subito dopo lo spettacolo: un’iniziativa nata nell’ambito del progetto europeo Pivot Dance da Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa in collaborazione con il corso triennale di danza contemporanea del Balletto di Roma.

Sons of Sissy – Trailer from Simon Mayer on Vimeo.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita direttamente dal sito del teatro.