Embrasse-moi!

X
(Kiss Me, Francia, 2017, 86’) regia di Océanerosemarie e Cyprien Vial PRIMA NAZIONALE
Sezioni
Cinema
Cinema Lumière Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
7 euro
ridotto 4 euro (GB CARD/SOCIO COOP/ARCIGAY-LESBICHE BOLOGNA/UNIBO)

28/10

22:00

Océanerosemarie (Océan Michel) è un’osteopata lesbica piena di vita, amici ed ex amanti, ma a dispetto dell’immagine dongiovannesca che i suoi cari le attribuiscono, lei sogna il grande amore. Quando incontra Cécile (Alice Pol) decide che è la volta buona, ma dovrà prima conquistarla…

La “prima commedia romantica lesbica del cinema francese” (Télérama) è un’esplosione di fuochi d’artificio. Non aspettatevi il solito film con coming out o sulla scoperta della propria omosessualità: l’obiettivo dei registi era piuttosto realizzare una rom-com 2.0, la cui protagonista fosse una lesbica con le stesse problematiche sentimentali di chiunque altro.

Di sesso femminile alla nascita, Océan Michel ha recentemente effettuato la transizione a uomo. In precedenza si è fatto conoscere in Francia come poliedrica artista lesbica: musicista (con il nome d’arte di Oshen), comica e umorista (con il nome d’arte di Océanerosemarie), scrittrice. Tra i suoi spettacoli più famosi, lo one-woman-show La lesbienne invisible (La lesbica invisibile), del 2009, poi diventato anche un fumetto.

Biglietti in vendita alla cassa del cinema in prossimità della proiezione.