Just Charlie

X
(GB/2017) di Rebekah Fortune (99’) V.O. sott.
Sezioni
Cinema
Cinema Lumière Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, ASSOCIAZIONE ORLANDO, ARCIGAY-ARCILESBICA)

01/11

20:00

Charlie è una giovanissima promessa del calcio e suo padre stravede per lui. Ma il ragazzo vive  prigioniero nel suo corpo di maschio e si sente a suo agio solo quando può indossare, di nascosto, gli abiti di sua sorella. Troverà un inaspettato aiuto nell’allenatore della sua squadra.

Just Charlie racconta il dramma di ogni adolescente costretto a scegliere tra l’assecondare le aspettative dei propri genitori e il bisogno di vivere essendo fino in fondo se stessi.“In quanto genitore, lo sforzo di permettere al tuo bambino di seguire i suoi sogni è in conflitto permanente con quello che pensi sia meglio per lui. Tutti pensiamo di fare quello che è giusto per i nostri ragazzi, ma a volte loro ci deludono e spesso noi li deludiamo” (Rebekah Fortune). 

Just Charlie è il primo lungometraggio di Rebekah Fortune, a sua volta ispirato al suo primo cortometraggio Something Blue. Dopo aver esordito come attrice in teatro e in tv, dal 1997 al 2005 Fortune è stata regista di una compagnia teatrale con ottimi riscontri di critica e pubblico, portando in scena titoli come Macbeth, La tempesta, Broken Blossoms. Oltre a Something Blue ha diretto altri cortometraggi, tra cui Sex Love Other e Grown Up

 

Biglietti in vendita alla cassa del cinema in prossimità della proiezione.