Even Worse

X
di Guilherme Miotto (52’) PRIMA NAZIONALE
Sezioni
Danza
Atelier Sì Via San Vitale 69, Bologna
10 euro
ridotto 7 euro (GB CARD/SOCIO COOP/ARCIGAY-LESBICHE BOLOGNA); 5 euro (STUDENTI UNIBO)
Date
28/10/2018 h: 21:00
29/10/2018 h: 20:00

Coreografia: Guilherme Miotto
Danzatori: Shane Boers, Simon Bus e Evangelos Biskas
Drammaturgia: Moos van den Broek
Realizzato con il sostegno di Dutch Performing Arts          

In bilico tra sperimentazione e workshop, le opere del coreografo brasiliano Guilherme Miotto hanno come filo conduttore una forte connotazione urbana. Even Worse è quasi uno studio su breakdance e hip hop, che incontrando il teatro danza contemporaneo danno vita a un nuovo linguaggio, energia compressa che si fa pura fisicità attraverso cui i tre ballerini-performers danno voce a ossessioni e paure individuali.

I tre protagonisti, ognuno con un background differente, mettono a nudo – quasi vivendole sulla propria pelle – le proprie vulnerabilità, le dinamiche innescate dall’appartenenza a una comunità, e attuano strategie di fuga e di ricerca del proprio posto nella società. I loro corpi irradiano stati d’animo e condizioni differenti, dalla goffaggine al virtuosismo, dalla timidezza allo stereotipo del macho, inafferrabili, fragili e sfrontati come solo la giovinezza a volte sa essere.

Guilherme Miotto, brasiliano di base in Olanda, ha debuttato come coreografo nel 2010 in collaborazione con Kristel Val Issum. Le sue pièces hanno vinto diversi premi, tra cui il Magnolia Award e l’André Gingras Award.

 

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro a partire da un’ora prima dall’inizio dello spettacolo.