A Million Happy Nows

X
(USA/2016) di Albert Alarr (80’) V.O. sott. PRIMA NAZIONALE
Sezioni
Cinema
Cinema Lumière Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, ASSOCIAZIONE ORLANDO, ARCIGAY-ARCILESBICA)

30/10

22:00

Dopo una ventennale carriera come protagonista di una soap opera, la veterana attrice Lainey Allen decide di non rinnovare il contratto che la lega alla produzione e ritirarsi a vivere con la sua partner e agente in California, in una casa affacciata sull’oceano. La loro relazione verrà messa a dura prova dai primi sintomi della malattia di Lainey.

Già interpreti, nella longeva soap Sentieri, di Olivia e Natalia – una delle coppie lesbiche più celebri della tv americana – Crystal Chappell e Jessica Leccia ricreano e omaggiano quell’alchimia sul grande schermo, per raccontare una struggente storia d’amore che non vuole arrendersi all’oblio.

A Million Happy Nows non è solo il racconto di come una coppia decide di affrontare la malattia che un giorno la separerà per sempre: “Volevo anche esplorare il modo in cui evolve la dinamica tra una donna che si lascia alle spalle la carriera nel momento di massimo successo e la donna che, dopo essere stata il suo saldo sostegno dietro le quinte, prende le redini del rapporto” spiega Marisa Calin, che ha scritto e prodotto il film.

Con questo film Crystal Chappell e Jessica Leccia hanno vinto il premio rispettivamente come attrice protagonista e attrice non protagonista al FilmOut Festival di San Diego. 

Evento consigliato da Comunicattive.

Biglietti in vendita alla cassa del cinema in prossimità della proiezione.