195 Lewis: episode 1-5

X
(USA/2014) di Chanelle Aponte Pearson (50’) V.O. sott.
Sezioni
Cinema
Cinema Lumière Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, ASSOCIAZIONE ORLANDO, ARCIGAY-ARCILESBICA)

27/10

20:30

Protagonista di questa serie dramedy è un gruppo di donne nere lesbiche e poliamorose che esplorano con disarmante franchezza se stesse e le loro relazioni, sullo sfondo della brulicante e vivace scena di Bed-Stuy, a Brooklyn. Al centro della vicenda c’è la relazione aperta tra Yuri e Camille; quando la prima incontra una nuova amante, Harlem, il rapporto tra le due verrà messo alla prova; a complicare il tutto c’è l’arrivo di Kris, una vecchia compagna di college di Yuri che cerca un posto dove stabilirsi. 

Quando Yaani Supreme e Rae Leone Allen, autrici, proposero 195 Lewis a Chanelle Aponte Pearson, scoccò subito la scintilla: “Parlammo per ore dell’essere queer e poliamorose a Brooklyn e del fatto che questo non era mai stato mostrato. Ci entusiasmava l’idea di creare un progetto che riflettesse le esperienze che stavamo osservando nella nostra comunità”. 

Chanelle Aponte Pearson è una regista, artista visuale e produttrice di base a Brooklyn; 195 Lewis segna il suo debutto da regista, grazie al quale Paste Magazine l’ha inserita nella lista delle “10 registe nere da seguire nel 2016”. 

Evento consigliato da Comunicattive.

Biglietti in vendita alla cassa del cinema in prossimità della proiezione.