DNAppunti Coreografici / CALL 2017

DNAppunti coreografici è il progetto di sostegno per giovani coreografi italiani, strutturato in diverse fasi di ricerca e creazione – raccolta delle proposte, visione degli studi, residenze creative, contributo alla produzione – che nasce da un lavoro sinergico su territorio nazionale tra la Cango/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Firenze, il Centro per la Scena Contemporanea/Operaestate Festival del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender di Bologna, Fondazione Teatro Grande di Brescia.

Il suo obiettivo è quello di individuare un giovane coreografo italiano o una giovane coreografa italiana con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca e sostegni eterogenei: residenze creative itineranti, risorse economiche e visibilità.

Verranno selezionati 6 progetti che presenteranno il 15 novembre 2017 a Roma i loro appunti coreografici davanti ad una giuria di esperti. Al progetto con maggiore potenziale verrà assegnato il percorso di sostegno alla ricerca per il 2018.

DNAppunti coreografici è rivolto a giovani coreografi italiani che svolgono la loro attività da meno di 2 anni.

È possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 15 maggio 2017 compilando il modulo di iscrizione on-line (clicca qui per scaricarlo). Non saranno accettate candidature oltre la data indicata.

Per informazioni: dnappunticoreografici@gmail.com